Let's Dance!

Sì, ora abbiamo messo davvero tutto a posto.

BALLIAMO

(David Bowie)

Balliamo
Indossa le tue scarpe rosse e danza un blues
Balliamo la canzone
che suonano alla radio

(...)

Balliamo indossa le tue scarpe rosse
e danza al ritmo del blues

Balliamo la canzone
che suonano alla radio

Danziamo potresti guardarmi negli occhi
Danziamo sotto il chiaro di luna,
questo chiar di luna così serio.

************


Essere naturalmente organizzati prevede il saper perdere l'equilibrio quando ne vale pena, 

coscienti che l'ordine si alterna al flusso creativo e che nella vita la ricerca dell'equilibrio non finisce mai. 

Si cresce giorno dopo giorno, ogni giorno con un ordine nuovo.

Se pensi ai migliori momenti della tua vita cosa dici? La gioia è sempre un po' spettinata vero? Il valore di mettere attenzione alle piccole cose della nostra vita quotidiana per gestirle meglio è un esercizio utile oltre che prezioso per trovare serenità.

L'organizzazione e la pianificazione devono essere strumenti al nostro servizio per questo scopo, non toglierci la bellezza della sorpresa e della spontaneità, non imbrigliare la vita nelle sue manifestazioni più autentiche.

Senza questo però, o passando da un eccesso all'altro, anche il nostro punto interiore di equilibrio con l'esterno traballa. Finiamo per essere barche in mezzo al mare tirate dalla corrente senza una direzione. Alla lunga questo fa ammalare, quanto meno toglie energia, non ci fa bene.

Spero che fare questo breve PerCorso con me ti abbia dato qualche spunto interessante. Magari ora hai un nuovo punto di vista sull'organizzazione personale, magari ti ho semplicemente confermato che sei sulla giusta strada per trovare il tuo e c'è solo qualcosina da sistemare, magari invece hai capito che il tuo malessere rispetto al tempo impiegato per gestire la quotidianità non è stato risolto da queste mie parole, non ti sono bastate.

Tutto ciò che ti ho proposto è frutto della mia esperienza personale oltre che dei miei studi e te l'ho proposto perché mi ha cambiato progressivamente la prospettiva su tante di quelle cose che ora posso dire di essere una persona serena, ciò a cui aspiravo. 

Non è detto che però a te possa bastare perché potrebbe benissimo essere che tu abbia bisogno di provare i miei suggerimenti, approfondire alcune spiegazioni, avere degli strumenti pratici ulteriori che ti aiutino ad arrivare allo stesso punto. 

A me, che non avevo una guida, ci sono voluti anni e per molte altre non è bastato, non sei sbagliata tu quindi se alla fine di questo PerCorso ti senti un pochino smarrita ma te l'avevo detto, nessun trucco da illusionista da parte mia.

Cosa succede adesso?

Per chi avesse capito che la propria casa va assolutamente liberata da molti oggetti (fare decluttering) ma avesse delle difficoltà perché non sa da dove partire e come gestire questo lavoro, ho studiato un PerCorso on demand come questo che si chiama Alleggerire la casa e la vita con il decluttering e che spiega dalla a alla z come fare un piano organizzativo per "declutterare" tutta la casa, un passo dopo l'altro, con il proprio ritmo. Puoi chiedermi più informazioni cliccando qui.

Più avanti proporrò invece un PerCorso on demand che approfondisce i vari punti trattati fino a qui, tappa per tappa, fornendo strumenti utili per diventare più efficienti nell'organizzazione della casa e personale, quello sui documenti e soldi di cui ti ho già accennato per intenderci. Se pensi che potrebbe esserti utile allora iscriviti subito alla lista attesa, ti avviserò non appena sarà disponibile.

Se nessuno di questi PerCorsi risolve il tuo malessere oppure pensi che senza una persona che ti segue in ogni passaggio ti perderesti per strada, considera di contattarmi per un fare un tuo percorso individuale

In tutti questi casi puoi trovare ulteriori informazioni cliccando sui link che ti ho messo, ora però ti mando un abbraccio e un grazie dal cuore per avermi letta fino a qui.

Mi renderai immensamente felice se vorrai scrivermi cosa pensi di questo PerCorso utilizzando il modulo qui sotto e per ringraziarti riceverai il manifesto della vita naturalmente organizzata che riepiloga in poche parole tutto ciò che hai appreso fino adesso. A presto!

Cosa dice chi lavora con me?

.